I Pensionati di oggi dopo aver lavorato una vita, aver cresciuto i figli e molte volte anche i figli dei figli, grazie alla Pensione ora hanno molto tempo a disposizione per dedicarsi alle passioni, agli hobby, godendosi appieno giorno per giorno dedicando il proprio tempo a ciò che più desiderano. Molti dei Pensionati di oggi dedicano il proprio tempo ai viaggi e a questo proposito ci sono molte Associazioni viaggi per anziani che organizzano viaggi per anziani, prestando attenzione ai bisogni e alle esigenze della terza età. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Associazioni viaggi per anziani: l’attenzione alla terza età

I Pensionati di oggi hanno piene energie e tanta curiosità, pronti a girare il mondo affidandosi alle Associazioni viaggi per anziani. Le agenzie viaggi gruppi anziani organizzazioni dei pacchetti soggiorno in luoghi ideali dove valorizzare i momenti di incontro e di conoscenza dove coltivare i rapporti umani e che siano in grado di rispondere alle più varie esigenze di vacanza di una persona della terza età.


Associazioni e agenzie viaggio che ogni mese accompagnano i Pensionati in viaggi di gruppi a scoprire luoghi e persone, storie e tradizioni del nostro Paese e anche fuori dai confini nazionali. Associazioni e agenzie viaggio che mettono a disposizione la loro esperienza, la loro affidabilità e vasti cataloghi per soddisfare i gusti più diversi, dagli itinerari culturali a quelli religiosi, dalle grandi mete turistiche ai percorsi naturalistici e a quelli enogastronomici.

Organizzazione di viaggi e soggiorni per anziani: a chi rivolgersi

Ci sono diverse Associazioni e agenzie viaggi oggi in Italia che si dedicano al turismo della terza età, organizzando gite, soggiorni termali e viaggi organizzati nei minimi dettagli all’insegna del “All inclusive”. L’Auser, costituita nel 1989 dal Sindacato Pensionati Cgil, è un’Associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. In particolare, l’Auser propone di migliorare la qualità della vita, contrastare ogni forma di esclusione e di discriminazione sociale, sostenere la fragilità, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione, valorizzare l’esperienza, la capacità, la creatività e le idee degli anziani.

L’Auser collabora con diverse agenzie di viaggio private per garantire una presenza capillare sul territorio italiano.

Organizzazione di viaggi e soggiorni per anziani: gli sconti Senior

Il turismo della terza età è in continua crescita, lo confermano le statistiche Istat, ed è un trend che continuerà a crescere anche nei prossimi anni. I Pensionati di oggi sono molto più attivi rispetto ai Pensionati della stessa età di 20/30 anni fa. Inoltre, ci sono degli sconti che vengono regolarmente offerti agli Over65, ossia a chi ha raggiunto i 65 anni d’età. Dai 65 anni d’età in poi, infatti, i Pensionati hanno il diritto di ricevere gli sconti Senior. Energie piene e prezzi ridotti fanno si che siano sempre di più i Pensionati che viaggiano e si spostano.

gruppo pensionati

Sindacato Pensionati

Pubblicato da gpensionati

Il Gruppo Pensionati non rappresenta un'Associazione oppure un Ente Governativo. Il Gruppo Pensionati è un luogo di incontro virtuale dedicato a tutti i Pensionati indipendentemente dalla Pensione percepita, a tutte le persone prossime al pensionamento e a tutti coloro che sono vicini al mondo dei Pensionati.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: